Finalmente è ufficiale. Dopo un anno di stop il Motor Show torna a Bologna dal 3 all’11 dicembre con l’intento – come ha ricordato il nuovo Direttore Rino Drogo – di “farlo diventare nuovamente l’evento più importante della passione automobilistica italiana” e con una formula spettacolare che unisce l’esposizione di automobili e le competizioni su circuito e in pista alle sfide digitali e della mobilità del futuro, ai giovani,alle università e alle start up.
Il dato più positivo è la presenza già confermata di due terzi dei rappresentanti del mercato auto,gruppo FCA in testa seguito da Toyota. Tra le eccellenze non mancherà l’industria meccanica della Motor Valley emiliana, a partire da Lamborghini, unico marchio presente del gruppo Volkswagen. Spazio poi ai più importanti musei italiani,a collezioni private e registri storici di marca e con “Passione Classica” alle auto d’epoca che hanno fatto la storia dei 40 anni del Motor Show ma si punterà forte sui temi del futuro dell’auto, tra tecnologia e infotainment, nel padiglione “Tech e Innovation Experience”.
Per gli appassionati, grande spazio alle competizioni con il ritorno del Memorial Bettega,la sfida fra i migliori piloti e auto da rally del mondo su circuito sterrato, le esibizioni di Formula 1, Gran Turismo, motocross, supermotard, quad, trial e i numerosi test drive con decine di modelli, driver professionisti e spazio off road dove provare le 4×4 messe a disposizione dai vari brand. Tra gli eventi previsti il premio “Caschi d’Oro” ai migliori piloti della stagione 2016 in campo italiano e internazionale e l’esposizione delle 7 finaliste del premio “Auto dell’Anno”.
Appuntamento al Motor Show dal 3 all’11 dicembre a BolognaFiere. Il biglietto si potrà prenotare in prevendita dal 3 ottobre.
INFO http://www.motorshow.it
MM