Villafranca di Verona intitola una via a Luciano Nicolis. Dall’Oca “Tributo a un imprenditore dal forte legame col territorio”

28 maggio 2024 – Via Luciano Nicolis. Il Comune di Villafranca di Verona ha voluto dedicare una strada alla memoria del fondatore del Museo Nicolis e del Gruppo Lamacart. Alla cerimonia d’inaugurazione presente il Sindaco Roberto Luca Dall’Oca insieme alle autorità locali e alla figlia Silvia, presidente del museo fondato dal padre, con tutta la famiglia.

“La nuova strada è un collegamento strategico della zona industriale in prossimità del Museo Nicolis, per questo ci è sembrato doveroso intitolare la via a Luciano Nicolis apprezzato da tutti per le sue doti imprenditoriali e per il suo forte legame con Villafranca sempre dimostrato con azioni concrete” ha affermato il Sindaco Roberto Luca Dall’Oca che ha messo in evidenza come “la proposta ha raccolto il pieno sostegno da parte di tutti e l’approvazione della commissione toponomastica. Con l’augurio che tutte le attività e tutte le imprese che si svilupperanno su questa via potranno cogliere uguale successo e lasciare lo stesso segno di Luciano Nicolis.”

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno voluto farci questo grande regalo” ha detto Silvia Nicolis “è per noi motivo di orgoglio e gratitudine il riconoscimento alla memoria di nostro padre, uomo che si è sempre prodigato con grande tenacia per lo sviluppo di Villafranca e della sua comunità. Non è mancato un giorno in cui non ci ricordasse il valore del territorio in cui cresci e che ti offre opportunità, relazioni e condivisione. Per questo ha voluto mantenere proprio qui la sede dell’azienda Lamacart e del Museo Nicolis così come le sue radici e i suoi principali punti di riferimento.”

Il tributo a Luciano Nicolis arriva pochi giorni dopo la visita del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al Museo Nicolis. “Visita molto significativa per il nostro museo – ha sottolineato la Nicolis che è anche vice presidente di Museimpresa, l’associazione nazionale che fa capo a Confindustria per la valorizzazione del patrimonio di storia industriale italiana – attraverso auto, moto e centinaia di opere dell’ingegno dell’uomo, ci proponiamo di condividere con la collettività la storia del XX secolo fatta di invenzioni straordinarie, design e stile che ancora tutto il mondo ammira. È una testimonianza concreta della resilienza, della determinazione e del genio tipici del Made in Italy.”

 

 

 

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X