Senigallia invasa dal popolo delle Harley Davidson. Sindaco Olivetti “Un evento importantissimo che ci pone al centro dell’attenzione europea”.

06 giugno 2024 – “Un evento importantissimo che porrà Senigallia al centro dell’attenzione europea”. Queste le parole con cui il sindaco Massimo Olivetti ha dato il via all’European H.O.G. Rally, il 30esimo raduno europeo dei possessori di moto Harley-Davidson che si terrà da oggi fino a domenica 9 giugno nella città dei motori marchigiana.

Decine di migliaia i motociclisti (si parla di 40mila presenze) arrivati da ogni parte d’ Europa per ritrovarsi in questo ormai iconico festival motociclistico con musica dal vivo, intrattenimento, cucina italiana e altre eccellenze del made in Italy. Un evento che già da settimane ha confermato il suo enorme potenziale turistico visto il sold out nelle strutture alberghiere e ricettive della città, di tutte le mete costiere della Regione e nelle località della vicina Emilia Romagna, in un periodo solitamente lontano dal registrare il tutto esaurito.

Il raduno vedrà coinvolto tutto il centro storico, dalla Rocca Roveresca a Piazza Garibaldi. Da Via Portici Ercolani fino al Lungomare Alighieri si terrà l’Expo Harley-Davidson” a cielo aperto. In Piazza del Duca ci sarà la partenza dei Demo Ride, prove su strada gratuite e giri adventure con la Pan America 1250. Per chi vuole provare un’esperienza di guida di mezza giornata su strada, affrontando alcuni dei migliori percorsi su strade bianche della zona, affiancati dal pilota d’élite della Dakar Joan Pedrero, c’è la prova in collaborazione con l’academy italiana di Adventuring Touring. Ovviamente spazio al merchandising ufficiale del marchio e agli eventi musicali, oltre all’esposizione di moto d’epoca e custom e la top experience del Muro della morte.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X