Scarperia. Al Mugello torna il pubblico del Motomondiale. Ignesti: “Una boccata d’ossigeno per il nostro territorio”.

26 maggio 2022 – Dopo due anni sul circuito del Mugello torna il pubblico al motomondiale. Si parte venerdì 27 alle 9 con la prima sessione di prove libere della Moto3 e si chiude con il MotoGP domenica 29 dalle 14, ma a Scarperia e San Piero la ripartenza dopo la pandemia è cominciata da tempo, come conferma il sindaco Federico Ignesti: “Già da diverse settimane stiamo andando avanti con gli allestimenti. Le prenotazioni alberghiere sono esaurite da mesi e so che sono stati prese d’assalto strutture ricettive in un raggio di circa 50 chilometri. Ed è ritornata anche la corsa dei camper all’interno dell’impianto e ad arrivare per primi per prendere il posto all’ombra o quello con la visibilità migliore”.

“Questo non può che farci piacere – prosegue Ignesti – e alla sera, come amministrazione, offriremo, sia venerdì che sabato sera, un momento di festa per appassionati e visitatori nel centro di Scarperia con mercatino e musica. Una boccata d’ossigeno per il nostro territorio che ancora una volta milioni di persone potranno vedere in tutto il mondo ,tra le bellezze di montagne e boschi che sono state elogiate anche quando abbiamo ospitato la Formula 1 nel 2020. Anzi ho detto più volte che per la F1 noi ci siamo sempre, ma occorre un progetto che duri almeno cinque anni”.

Per quanto riguarda poi il circuito Ignesti ricorda che “l’impianto è super certificato e da questa edizione del motomondiale abbiamo anche le bandiere elettroniche che sono un ulteriore segnale di sicurezza per i piloti”.

Nel weekend del MotoGP tornerà anche “KiSS Mugello” il programma di sostenibilità ambientale e sociale che coinvolge team, piloti, spettatori, fan, sponsor, imprese, addetti ai lavori, organizzazioni non profit e tutta la comunità con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza collettiva sull’importanza dei comportamenti orientati alla sostenibilità.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X