Rinasce I’Intergruppo parlamentare Amici dei Motori. “Un luogo di condivisione di proposte e progetti sul ruolo del comparto automotive e motoristico”.

31 gennaio 2023 – L’Intergruppo parlamentare “Amici dei Motori” composto da senatori e deputati di diversi gruppi politici che aveva operato già nella scorsa legislatura, con la sottoscrizione di oltre cinquanta parlamentari, rinascerà anche in questa legislatura sempre con il sostegno dell’Associazione Città dei Motori.

I promotori del costituendo nuovo Intergruppo parlamentare hanno indirizzato in questi giorni una lettera ai colleghi di Camera e Senato per sollecitare l’adesione con l’obiettivo di creare “un luogo di condivisione di proposte e iniziative sul ruolo del comparto motoristico e automotive in tutte le sue declinazioni: turistica, economica e industriale, sportiva e culturale, mantenendo forte il legame con i temi della sicurezza stradale, della transizione ecologica e della trasformazione digitale”.
 
“Il Made in Italy’ legato ai motori – sottolineano il senatore Gianni Berrino e i deputati Andrea Dara e Stefano Vaccari – è una storia di eccellenze che si è tradotta nell’industria motoristica italiana. Le 36 Città dei Motori, riunite nell’Associazione che fa capo all’Anci, costituiscono altrettante destinazioni turistiche attrattive; hanno sviluppato percorsi di valorizzazione e organizzato nel 2021 la prima Conferenza del turismo motoristico. L’obiettivo è quello di mettere a sistema l’offerta italiana in questo specifico settore. Per luglio 2023 – ricordano i promotori dell’Intergruppo – le Città dei Motori stanno sviluppando, con il sostegno di attori pubblici e privati, la Italian Motor Week, una vetrina di eventi rivolta al mercato interno e internazionale”.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X