Pontedera. 2024 Anno d’oro. Arriva anche la 1000Miglia. Leone “La città merita eventi di rilevanza mondiale”.

06 maggio 2024 – Dai Vespa World Days alla 1000Miglia. Dall’icona italiana delle due ruote alla mitica corsa di regolarità per auto storiche più bella al mondo. Pontedera è pronta per il passaggio della celebre gara automobilistica che attraverserà la città il prossimo 13 giugno, durante la terza tappa che, partendo da Viareggio, arriverà a Roma. Ad annunciare il passaggio della manifestazione, attraverso i social, il vicepresidente di Città dei Motori, Eugenio Leone. “Torna in città, dopo l’edizione del 2022, un grande evento motoristico di caratura internazionale. E’ la seconda volta in 3 anni. Raccogliamo i frutti di un impegno partito 10 anni fa, costruito passo dopo passo, evento dopo evento. Nulla nasce per caso”.

Intanto Pontedera chiude l’ennesimo weekend motoristico in città col Campionato Italiano di Motoraid sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e il patrocinio del Comune, manifestazione valevole come prova unica e che ha portato piloti da tutta Italia a percorrere le più belle località della Valdera a conferma, come ha sottolineato Leone, che “gli eventi del turismo motoristico portano tanta gente, muovono l’economia e fanno conoscere i nostri territori. In questi anni abbiamo portato avanti la “secolare” tradizione del Moto Club Pontedera nato nel 1927 e tornare a organizzare gare nazionali come questa è il preludio ad un percorso che stiamo progettando per portare a Pontedera nuovi grandi eventi”.

Per quanto riguarda il percorso, le auto della 1000Miglia, in rappresentanza di 33 nazioni, con l’Italia che schiera 71 vetture grazie alla maxi partecipazione di 50 Alfa Romeo, arriveranno dalla Tosco Romagnola per poi attraversare Pontedera dove, su Corso Matteotti, è previsto anche uno stop per controllo timbro. Una volta lasciata la città, le auto proseguiranno il loro percorso fino alla costa per poi proseguire verso la capitale per il consueto giro di boa prima di riprendere la strada verso Brescia. 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X