Ospedaletti. Torna la Rievocazione storica del Circuito cittadino. Sindaco Cimiotti: “Ritroviamo il nostro evento motoristico più importante”.

3 giugno 2022 – Saranno circa duecento le moto da corsa fabbricate dal 1928 agli anni ’70 che prenderanno parte alla “VII Rievocazione Storica del Circuito cittadino di Ospedaletti” in programma il 4 e 5 giugno a quattro anni, causa pandemia, dall’edizione precedente dedicata alle moto d’epoca e a tre dall’ultima riservata alle auto.

“Ripartire è davvero bello – ha dichiarato il sindaco Daniele Cimiotti – con la città che ritrova il suo più importante evento motoristico, con tanti piloti e appassionati in arrivo da tutto il mondo per una manifestazione dal respiro internazionale che, oltre all’aspetto sportivo, garantisce un ritorno di immagine e di rilancio immediato per il turismo e il nostro territorio”.

L’assessore allo sport e al turismo Giacomo De Vai sottolinea “la voglia e il desiderio di rivedere, dopo anni di stop forzato, le moto circolare sulle nostre strade. C’è stato un grande lavoro a partire dal comitato del circuito, dalle associazioni e dai semplici cittadini che da volontari collaborano per questo evento che è molto impegnativo sotto tanti punti di vista e che sta diventando sempre di più un marchio che contraddistingue il nostro paese. Quest’anno l’introduzione di novità come la parata motociclistica femminile conferma il valore di manifestazione storica ma capace di aggiornarsi con nuovi elementi edizione dopo edizione”

Tra i punti di forza dell’edizione 2022 il ritorno a Ospedaletti di un campionissimo come Giacomo Agostini (80 anni il 16 giugno) in occasione della presentazione sabato, in anteprima, del libro a lui dedicato “Il Re delle 15 Corone”. Oltre al mitico Ago, saranno presenti sul circuito anche Marco Lucchinelli, Gianfranco Bonera, Carlos Lavado, Dieter Braun, Pierpaolo Bianchi, Troy Bayliss e tanti altri ancora.

Domenica le batterie cominciano alle 8,30. In mattinata la parata femminile con una ventina di motocicliste amatoriali poi dopo un’altra serie di batterie dalle ore 14, la parata della Squadra Corse Laverda e la tradizionale sfilata finale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X