Modena e Varano nel calendario CIV Junior 2025. Copioli (FMI): “Impegno a scovare il talento e far crescere grandi e piccoli piloti”.

28 novembre 2024 – Dopo un’entusiasmante stagione 2024, il Campionato Italiano Velocità Junior ha svelato le date della prossima stagione. Il 2025, con la novità dell’introduzione della nuova categoria GP Junior, un monomarca che vedrà protagoniste le nuovissime Ohvale GP-7 con motore da 250cc e ruote da 17 pollici si preannuncia ricco di emozioni. E di certezze per due città dei motori come Modena e Varano de’ Melegari che ospiteranno, rispettivamente, i round 4 del 6 luglio e 6 del 28 settembre.

A presentare la nuova stagione è stato il presidente della FIM, Giovanni Copioli che ha sottolineato che si tratta di “un progetto che la Federazione ha sposato subito e che ci aiuterà a far crescere questo sport attraverso i giovani. Ci sono tutti gli ingredienti per far sì che si possa essere d’aiuto ancora per la scoperta del talento, per portare questi grandi e piccoli piloti a coronare quelli che sono i loro sogni. La nostra grande famiglia si impegna per dare un futuro a questi ragazzi e sicuramente qui abbiamo un mezzo che consentirà di farli esprimere nel migliore dei modi”.

Simone Folgori, coordinatore velocità FMI ha poi ricordato che “siamo da sempre impegnati nel supportare il maggior numero possibile di piloti, per rendere ancora più ampia la base dei partecipanti. Una missione che, nella GP Junior, parte con le migliori premesse e auspichiamo contribuirà a far crescere talenti e a regalare spettacolo”.

Accanto alla GP Junior, accessibile a partire dai 12 anni e pensata per supportare la crescita del maggior numero di giovani piloti, tornano le categorie FIM MiniGP Ohvale 160 e FIM MiniGP Ohvale 190. Prevista anche la categoria Ohvale 110 e confermate le adrenaliniche Superpole e Sprint Race.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X