Maranello. Mattarella all’inaugurazione del nuovo e-building Ferrari. Zironi: “Orgoglioso di portare al Presidente della Repubblica i saluti delle Città dei Motori”.
20 giugno 2024 – Grande attesa a Maranello per l’inaugurazione, domani 21 giugno, in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del nuovo e-building della Ferrari, progettato dall’architetto Mario Cucinella, caratterizzato da un’alta flessibilità produttiva e da una forte attenzione all’ambiente e alle persone, dove nascerà l’intera gamma Ferrari dotata di motori termici, ibridi ed elettrici.
“Sarà davvero un grande onore poter accogliere il Presidente della Repubblica nella nostra città – ha detto il sindaco e presidente CdM Luigi Zironi – La sua visita ci rende orgogliosi e sarò lieto di portare al Capo dello Stato i saluti sinceri della nostra comunità e di tutte le Città dei Motori. Se il Presidente Mattarella ha deciso di omaggiare questa inaugurazione con la sua presenza, significa che vi ha riconosciuto un valore simbolico per tutto il settore automobilistico Made in Italy, che vuol farsi trovare pronto al cospetto dei tanti cambiamenti in atto. La sua visita conferma ancora una volta la centralità di questo territorio nella filiera dell’automotive e quanto sia importante per un territorio il confronto tra istituzioni ed aziende nell’ambito della formazione e della ricerca”.
L’inaugurazione dell’e-building fa parte de “L’innovazione sostenibile” il programma di eventi che Ferrari tiene al quartier generale di Maranello da oggi fino al 26 giugno e che prevede, tra le varie iniziative, anche il Family Day per i dipendenti Ferrari con l’apertura, dopo 5 anni, il 22 e 23 giugno, delle porte degli stabilimenti e dei musei. Per la prima volta saranno accessibili diversi reparti mai aperti finora al pubblico.