Fiorano. La Ferrari Driver Academy a Ennesimo Film Festival. Sindaco Tosi: “Evento che coinvolge eccellenza del territorio e giovani generazioni”.

30 aprile 2023 – L’ottava edizione di Ennesimo Film Festival, in programma a Fiorano Modenese fino al 7 maggio: si arricchisce della prestigiosa partnership della Ferrari Driver Academy. Questa sera infatti ad aprire la selezione di cortometraggi “Città dei Motori”  al Cineporto dell’Emilia-Romagna, sarà l’incontro con cinque dei giovanissimi piloti su cui la scuderia del Cavallino sta investendo e puntando. Maya Weug, James Wharton, Tuukka Taponen e Aurelia Nobels, possibili stelle del futuro, racconteranno al pubblico della kermesse cinematografica le emozioni di essere parte del programma giovani della Scuderia Ferrari, i sacrifici da fare per rincorrere una carriera nell’automobilismo, i propri sogni e le proprie speranze, e i campioni a cui ciascuno di loro si ispira.

“Siamo lieti del sempre più ampio coinvolgimento che Ennesimo Film Festival compie delle peculiarità del nostro territorio e delle sue eccellenze – ha dichiarato il sindaco di Fiorano Francesco Tosi –  In tal modo, esso realizza ciò che fin dall’inizio abbiamo sempre apprezzato ed appoggiato e cioè un evento multiforme che, lungi dal ridursi a semplice rassegna cinematografica, integra e contamina una serie di realtà, con una particolare attenzione alle giovani generazioni”.

 
Dopo l’incontro con i piloti della Ferrari Driver Academy, verrà proiettata una selezione di cortometraggi dedicati all’adrenalina, ai motori e alle più celebri case automobilistiche, curata da Vincent Knight, direttore degli International Motor Film Awards, uno dei principali premi per l’industria cinematografica e televisiva legata alle quattro ruote.
 
«Questa ottava edizione di EFF, rimarca due principi fondamentali: da un lato il legame col territorio, dall’altro il rapporto con le giovani generazioni – hanno spiegato i direttori artistici Federico Ferrari e Mirco Marmiroli – e non poteva che celebrare le sue radici e l’eccellenza emiliana, riconosciuta in tutto il mondo, in cui si inserisce, anche grazie a questa nuova importante collaborazione con Ferrari, che ne rappresenta un fiore all’occhiello. La scelta di rivolgere l’attenzione sui piloti del futuro, inoltre, si lega al percorso che il Festival porta avanti ormai dal 2016 dentro e fuori regione, attraverso corsi di educazione all’immagine che, entrando nelle scuole, forniscono ai ragazzi una cassetta degli attrezzi utile e necessaria per far fronte al flusso costante di immagini e video cui sono sottoposti”.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X