Elezioni amministrative nelle Città dei Motori. Dopo i ballottaggi confermato Franconi a Pontedera e con Noale e Samarate salgono a 7 i nuovi sindaci.

25 giugno 2024 – A Pontedera confermato il sindaco uscente Matteo Franconi (CS) col 53,9% davanti allo sfidante Matteo Bagnoli (46,1%). A Noale (VE) e Samarate (VA) il ballottaggio del 23 e 24 giugno ha portato invece due nuovi sindaci.Rispettivamente Stefano Sorino (CD) che con il 57,65% per cento ha battuto Alessandra Dini ferma al 42,35% e Alessandro Ferrazzi (CS) che con il 53,44% dei consensi batte e subentra al sindaco uscente Enrico Puricelli che ha ottenuto il 46,56%. Sale così a 7 il numero dei nuovi sindaci nelle Città dei Motori dopo che nel primo turno erano stati eletti Massimo Mezzetti (CS) a Modena, Marco Biagini (CS) a Fiorano Modenese, Alberto Cantone (CS) a Galliate; Elena Zannoni (CS) a Lugo di Romagna e Nico Balice (CD) a Termoli.

A loro i complimenti della rete a partire dal presidente CdM e sindaco di Maranello Luigi Zironi tra i 10 sindaci confermati alla guida del loro comune al primo turno come Marco Fioravanti ad Ascoli Piceno, Luca Profili a Bagnoregio, Giovanni Gargano a Castelfranco Emilia, Daniele Cimiotti a Ospedaletti, Ernesto Graziani a Paglieta, Francesco Zuffi a San Cesario sul Panaro, Giuseppe Vicinelli a Sant’Agata Bolognese, Federico Ignesti a Scarperia e San Piero e Giuseppe Bascialla a Tradate.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X