Elezioni amministrative nelle Città dei Motori. A Villafranca confermato Dall’Oca, a Pomigliano eletto Russo, Arese al ballottaggio.

16 maggio 2023 – Nelle Città dei Motori interessate dalle elezioni amministrative riconferma al primo turno per il sindaco di Villafranca di Verona Roberto Luca Dall’Oca che ha ottenuto il 56,84% dei voti battendo gli sfidanti: l’ex sindaco Mario Faccioli (22,08%) e Matteo Melotti (21,08%). “Essere riconfermati – ha commentato Dall’Oca – è più difficile rispetto a vincere la prima volta. Significa che per noi hanno parlato i fatti”.
Lello Russo è stato eletto sindaco di Pomigliano d’Arco con un netto 72,58% delle preferenze davanti a Vito Fiacco (13,19%) e Marco Iasevoli (9,16%). Primo cittadino per la settima volta, Russo ha ringraziato i cittadini per “l’alta percentuale di voti ricevuti che mi onora e mi carica anche di responsabilità che io accetto volentieri”.
Va al ballottaggio Arese dove Il vicesindaco uscente Luca Nuvoli ha raggiunto il 48,47% dei voti seguito da Giovanni Congi con il 27,72. Niente da fare per Roberta Tellini ferma al 23,81%.
Per conoscere il nuovo sindaco bisognerà aspettare l’esito delle urne i prossimi 27 e 28 maggio.