Città dei Motori corre in pista col 511 Racing Team, la squadra motociclistica interamente al femminile. “Collaborazione che contribuisce alla gender equality nel motorsport”.

28 aprile 2023 – Città dei Motori “correrà” sui circuiti del Campionato Italiano Velocità e dello Women’s European Championship. E lo farà grazie alla collaborazione con il 511 Racing Team, la squadra 100% rosa, team tecnico di meccaniche e telemetrista compreso, che sfida i ragazzi nella Supersport 300 italiana e difende il titolo europeo nella Women’s European Cup. Il logo dell’associazione apparirà infatti nella stagione 2023 che parte questo weekend da Misano, dove si festeggeranno anche i 112 anni della FMI, sulla livrea delle Kawasaki Ninja delle pilote Sara Sanchez e Beatriz Neila Santos, campionessa europea in carica e sul truck ufficiale della squadra.

 
“Siamo onorati di iniziare la collaborazione con Città dei Motori – commenta Valentina Recanati, Communication & Partnership Manager del 511 Racing Team – sin dalla sua nascita la nostra squadra motociclistica interamente composta da pilote e tecnici donne, ha avuto tra i suoi obiettivi quello di contribuire allo sviluppo del motociclismo al femminile, raccontando una nuova visione di gender equality attraverso il Motorsport e la competizione. 511 Racing Team gareggia nei più famosi circuiti italiani, molti proprio siti nelle rinomate città della rete Anci, che sono spesso sinonimo di bellezza, cultura e storia. Storia che 511 Racing Team e Città dei Motori vogliono arricchire con un nuovo, entusiasmante capitolo da scrivere insieme”.
 
Giunto al secondo anno di vita, il 511 Racing Team, il cui motto è “W for Women, W for Win, W for With you”, è stato creato con l’intento di contribuire allo sviluppo del motociclismo in rosa, supportando le giovani ragazze nel percorso di crescita verso i più prestigiosi palcoscenici internazionali. Nel 2022, con una struttura di professioniste ideata per essere competitiva fin da subito, ha debuttato con un doppio impegno nel CIV Supersport 300 e nella Women’s European Cup collezionando i primi significativi punti nel campionato italiano in occasione del round al Mugello dello scorso giugno, oltre al secondo posto finale di Sara Sanchez nel trofeo femminile con varie vittorie e podi all’attivo. Che gli obiettivi della nuova stagione siano ancora più ambiziosi lo conferma, l’arrivo di Beatriz Neila Santos che, dopo le tre affermazioni consecutive nella quest’anno rinnovata Women’s European Championship, formerà con la connazionale Sanchez una coppia da sogno.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X