Castel d’Ario. TG2 Motori entra nella casa natale di Nuvolari. Sindaco Castro “Un mito che dobbiamo continuare a celebrare”.

28 gennaio 2023 – Domenica 29 gennaio le telecamere di TG2 Motori entreranno nella casa natale di Tazio Nuvolari a Castel d’Ario (MN). Dalle 13.30 su Rai Due la curatrice della rubrica Maria Leitner, oltre a raccontare i momenti giovanili del “mantovano volante”, mostrerà le immagini dei cimeli di gara del campione: una maglia gialla, il giubbino di pelle e un pantalone azzurro che, dopo un prezioso restauro, sono conservati in Comune dove il sindaco Daniela Castro è “felice di continuare a celebrare la figura di Nuvolari anche dopo il 2022 dedicato alle numerose iniziative messe in campo per il 130esimo anniversario della sua nascita. Tanti eventi, da marzo a dicembre, per onorare un mito dell’automobilismo sportivo e un territorio ricco di storia e tradizioni come il nostro che, grazie alla fama internazionale del campione è conosciuto in tutto il mondo. Un anno in cui abbiamo organizzato serate con piloti famosi, lezioni tematiche nelle scuole della città, realizzato un calendario con le foto delle vittorie e della famiglia scattate dallo stesso Nuvolari grande appassionato di fotografia e ospitato manifestazioni come “Ruote nella storia”, la Giornata mondiale del motorismo storico, il passaggio e la sosta dei partecipanti al GP Nuvolari che hanno potuto ammirare il nostro Castello e gustare le specialità della nostra cucina”.

 
La puntata speciale del TG2 Motori arriva dunque come ulteriore testimonianza del fascino esercitato da Nuvolari sugli appassionati che potranno ammirare la conduttrice al volante della Fiat 1400, ultima auto privata del Nivola, in attesa, come ricorda il sindaco “di portare a termine un altro importante progetto. Installare in città la sagoma della Alfa Romeo Zagato con cui Nuvolari vinse la sua prima Mille Miglia”.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X