Il viaggio nelle “Città dei Motori” arriva a Pontedera. La settima puntata in onda sabato 19 novembre su RAI Isoradio.

17 novembre 2022 – Pontedera e il suo storico legame con Piaggio saranno al centro della settima puntata di “Città dei motori” in onda sabato 19 novembre alle ore 9,05 su RAI Isoradio il canale diretto da Angela Marella.

La rubrica settimanale, condotta da Marco Rho, si aprirà infatti con l’ing Riccardo Costagliola Presidente Fondazione e Museo Piaggio che sottolineerà il profondo rapporto e orgoglio di ogni cittadino con la sua azienda simbolo in Italia e in tutto il mondo. Azienda che ha prodotto motocicli e scooter entrati nella storia e – come la Vespa – nel mito, non solo dei motori ma come vero fenomeno sociale avendo mantenuto nel corso dei decenni “un’anima intatta che tutti sanno riconoscere” come sottolineato da Costagliola che presenterà anche la collezione, l’archivio storico d’impresa tra i più importanti al mondo e le molte attività e iniziative del Museo Piaggio- 

 
“Città dei motori” su Rai Isoradio è un viaggio sulle strade e nei territori non solo dell’eccellenza motoristica, ma anche di quella turistica e enogastronomica della nostra rete. Per questo sarà il sindaco Matteo Franconi a illustrare monumenti e luoghi di interesse di Pontedera, i tanti progetti della sua amministrazione di arte e cultura, nei teatri, in accademia e nei poli museali della città e lo sviluppo di sinergie sul tema dell’innovazione, della mobilità, della logistica e della biorobotica grazie alla collaborazione con un’eccellenza come la Scuola Superiore Sant’Anna.
 
A pochi giorni dall’evento, che si terrà dal 25 al 27 novembre al Palp – Palazzo Pretorio, il curatore di GustiValdera Enrico Bimbi anticiperà poi il percorso di un festival dedicato al binomio arte e gusto, dove i produttori mettono in mostra i frutti di un territorio di pregio che attrae sempre più giovani che tengono “la luce accesa per il futuro” del settore dell’enogastronomia locale.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X