Sabato 8 giugno presso La Pista di Arese (MI) si terrà il Ride 125 Experience Day, l’atteso evento che permetterà a tutti i ragazzi che hanno almeno 16 anni di età di provare gratuitamente una moto in un contesto sicuro e in una struttura dedicata.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e di Città dei Motori perché “il tema della sicurezza stradale – spiega l’assessore Roberta Tellini vice presidente della rete dei comuni del Made in Italy motoristico – è da sempre oggetto di attenzione da parte della nostra amministrazione. Naturalmente, ci sono tante variabili da tenere presenti, tra cui la ‘formazione’ e la sensibilizzazione dei guidatori. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che questa iniziativa va a contribuire, perché si tratta di fare prove di guida in un contesto perfettamente adeguato allo scopo, accanto a istruttori professionisti, dotati di equipaggiamento di sicurezza. Gli elementi per divertirsi in modo intelligente non mancano”.

Ride 125 eXperience Day porterà infatti  chi ha compiuto 16 anni a provare in pista, gratuitamente e in piena sicurezza, le moto 125 di Aprilia, Fantic, KTM, Rieju, Yamaha seguiti e guidati da istruttori professionisti. Non sarà necessario nemmeno disporre di un proprio casco o di abbigliamento tecnico da moto, perché tutto l’equipaggiamento sarà messo a disposizione dalle aziende partner.

Tutte le moto saranno inoltre esposte a Il Centro, adiacente al circuito dove nel corso della giornata ci sarà spazio anche per i più piccoli, accompagnati da almeno un genitore, che potranno partecipare ai corsi organizzati dalla Junior Moto School di Yamaha.

 

 

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X