A distanza di un mese dalla pubblicazione sul canale Youtube di Fiat Usa, lo spot della nuova 500 X è diventato un tormentone virale, ottenendo quasi 14 milioni di visualizzazioni. Il prodotto sembra già aver fatto innamorare i potenziali acquirenti d’Oltreoceano che, dopo la presentazione ufficiale al Salone di Detroit, attendono il debutto del crossover italiano, terzo modello della gamma 500, sul mercato statunitense ad un prezzo base di 20 mila dollari.

Intanto, anche i consumatori del Belpaese sembrano apprezzare il design e la meccanica offroad, presentandosi in più di 70 mila alla due giorni di Porte Aperte per il test drive. Tutti dati che fanno pensare che la nuova 500X possa superare di gran lunga il successo che la 500 classica ha raccolto in Italia, ma soprattutto negli Stati Uniti, dove mantiene stabili le vendite ed è sinonimo affermato di stile e qualità.

Disponibile in Italia a partire da 17.500 euro, il crossover Fiat, a cavallo tra le mini SUV e le compact SUV, dispone di un sistema a trazione integrale ed è disponibile con diversi rapporti da 110 a 140 cavalli, anche con cambio automatico a nove rapporti. Sia 500X che Jeep Renegade sono state prodotte nello stabilimento di Melfi, benché inizialmente pensate per Mirafiori. Con quest’azione, Fiat ha voluto ridare respiro alla sede lucana, per oltrepassare il periodo di sovracapacità produttiva.

Chiara Ingrosso

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X