Record storico per i Musei Ferrari: 540.000 visitatori nell’ultimo anno. Esattamente 370.000 al Museo Ferrari di Maranello e 175.000 al Mef-Museo Enzo Ferrari di Modena.

Un risultato straordinario che conferma Maranello e il Museo Ferrari come meta principale del turismo a vocazione motoristica – ha commentato con soddisfazione il sindaco di Maranello e Presidente di Città dei motori Massimiliano Morini – con un numero di visitatori da anni in crescita costante: merito di un’offerta espositiva e di una programmazione capaci di intercettare la curiosità di tanti appassionati dall’Italia e dal mondo. Di grande importanza la stretta collaborazione dell’amministrazione comunale con l’azienda, che ha portato alla realizzazione di interventi strutturali per ampliare il Museo e renderlo più moderno, attrattivo e all’altezza dell’interesse sempre più diffuso per la storia unica e irripetibile della Ferrari”.

A Maranello sono tuttora in corso le mostre Driven by Enzo dedicata alle vetture quattro posti più amate dal fondatore del Cavallino Rampante, Passion and Legend omaggio alla storia della Ferrari e del ‘commendatore’ e dallo scorso 3 gennaio fino al 31 marzo Michael 50dedicata ai 50 anni di Schumacher.

Questo traguardo – rilancia Morini – rappresenta un punto di partenza, per proseguire su questa strada e lavorare in futuro affinché i visitatori dei Musei diventino pienamente ospiti del nostro territorio. E per raggiungere questo obiettivo dobbiamo continuare ad investire sul potenziamento dei servizi ricettivi, in sinergia con i privati e con gli altri comuni”.

 

 

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X