Mandello del Lario (LC) festeggia il 96° compleanno della Moto Guzzi con tantissimi eventi pronti ad accompagnare, divertire e sorprendere i centauri in arrivo da tutto il mondo.

Tra questi la seconda tappa di Innovatour, il road show di Città dei Motori, dove si parlerà di “Sicurezza del turismo nell’era delle tecnologie” con rappresentanti delle istituzioni legate alla tutela della sicurezza online, start-up innovative, associazioni del mondo turistico e alberghiero. Presente il truck dell’Associazione all’interno del quale si potranno sperimentare gli innovativi strumenti di promozione della Rete delle Città dei Motori, dalla App Città dei Motori fino al Motor Web Museum usando la sofisticata interattività della Realtà Aumentata e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, partner di Innovatour, con un’aula scolastica multimediale itinerante per insegnare a piccoli e adulti le regole della sicurezza

Innovatour si integra nel ricco calendario redatto dal Comitato Motoraduno Internazionale, per le giornate dell’ 8, 9 e 10 settembre. Quest’anno la manifestazione Moda&Motori si svolgerà in Piazza Italia, che si affaccia direttamente sul lago. Sabato alle 18.00 si svolgerà la sfilata con modelle accanto ai vari modelli prodotti negli anni 50,60,70, che hanno fatto la storia della produzione della Moto Guzzi.

Il mondo della velocità e dei record sarà il protagonista e si potranno ammirare da vicino vere e proprie rarità, prototipi che hanno stabilito record – ricorda Franco Patrignani, assessore comunale e rappresentante di Città dei Motori  – grazie ad alcuni piloti-costruttori, che hanno realizzato veicoli utilizzando i motori della Moto Guzzi con cui sono stati realizzati molti primati mondiali di velocità”.

La fabbrica Moto Guzzi accoglierà motociclisti e appassionati che varcheranno il cancello rosso, simbolo di questa azienda nata nel 1921 per vedere il padiglione del montaggio motori e come nascono e scendono dalle linee le moto destinate in tutto il mondo. Anche il Museo è pronto a ospitare gli ottomila visitatori previsti nei tre giorni della manifestazione così come la galleria del vento nata nel 1950 dove spesso i guzzisti amano farsi ritrarre. Fuori dalla fabbrica e in zona stazione la casa motociclistica dell’Aquila metterà a disposizione l’intera gamma dei suoi prodotti per i test drive sulle strade del lago in sella alle moto di serie.

 

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X