È ricco il programma del Meeting Moto d’epoca 2017 di Varano (PR) che si terrà il 21, 22 e 23 aprile, sulla pista dell’autodromo Riccardo Paletti, con i piloti che si sfideranno in una serie di eventi e tre diversi livelli di riferimento.

Al primo, il Gruppo 3, partecipano solo moto iscritte al Registro Storico con lo spirito di assicurare ai partecipanti puro divertimento, senza rilevazione di tempi sul giro.

Il Gruppo 4 è organizzato secondo il criterio della Regolarità: vengono registrati i tempi sul giro e la minore differenza tra giro migliore e peggiore, determina la posizione più alta in classifica.

L’ultimo gruppo, il 5, è quello della competizione in pista incentrata sulla prestazione assoluta: conta il minor tempo impiegato a percorrere una distanza prestabilita (velocità pura), con il criterio dell’Endurance.

All’interno delle competizioni nascono anche il Campionato Italiano Gr. 4 Regolarità che si corre su 5 prove e il Campionato Italiano Gr. 5 Velocità, dove è necessario essere in possesso della Licenza Minivelocità, oppure quella Fuoristrada con Estensione Velocità.

Il Meeting Moto d’epoca è nato in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana – ricorda Andrea Carra – e come delegato di Città dei motori per il Comune di Varano de Melegari, nonché consigliere d’amministrazione dell’autodromo, è un mio grande piacere invitare tutti gli appassionati a partecipare e assistere a manifestazioni che possono nascere soltanto a Varano, in mezzo alla passione per i motori che impregna questo angolo di Emilia Romagna”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X