Sarà presentato il 6 febbraio, presso il Circolo dell’Unione di Milano, il libro dell’Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile: “Piloti dell’altro mondo”.

Si tratta di un’edizione arricchita delle monografie di Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Giovanni Lurani che, ricorda il Presidente AISA Ing. Lorenzo Boscarelli:avevano una veste grafica profondamente diversa, per esempio con le fotografie riprodotte in fotocopia. Ora, oltre alle novità dal punto di vista contenutistico formale, sono state inserite altre biografie e nuove testimonianze dirette”.

In particolare due che lo stesso Boscarelli definisce fuori dall’ordinario:”una del Marchese Antonio Brivio Sforza che racconta cosa voleva dire trovarsi in pista durante una gara seguendo Nuvolari e l’altra, sicuramente unica, di Mario Scapinelli a fianco del “mantovano volante” sulla Ferrari, durante la sua ultima e sfortunata Mille Miglia del 1948”.

La serata sarà incentrata – alla presenza della figlia Cica e del nipote – sulla figura e le imprese automobilistiche del Conte Giovanni Lurani Cernuschi proprio nella sede del Circolo dell’Unione di Milano di cui è stato storico e prestigioso socio.

 

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X