Solo un mese per ammirare “LaFerrari Aperta”. Torna a Maranello la nuova supercar open-air in edizione speciale limitata, realizzata in soli 209 esemplari, tutti esauriti, dopo essere stata una delle grandi protagoniste dell’ultimo Salone di Parigi. L’auto è diventata già un simbolo della storia della Ferrari, la prima vettura a mostrare sulla sua livrea il logo celebrativo del 70° anniversario dalla fondazione della società nel 1947.

La roadster  presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de “LaFerrari”. Monta la power unit ibrida con potenza totale di 963 CV ottenuti tramite il V12 aspirato da 800 CV abbinato ad un propulsore elettrico da 163 CV e 350 Km/h di velocità massima. Rispetto alla versione coupé sono stati apportati numerosi interventi sulla scocca e sull’aerodinamica, per mantenere inalterate le caratteristiche di rigidezza torsionale e flessionale e per garantire la stessa resistenza anche in assenza del tetto.

Un modello destinato ad un numero molto ristretto di fortunati clienti, scelti direttamente dall’azienda, come da tradizione. Per “LaFerrari Aperta” un solo cliente per ciascun concessionario ha ricevuto il cofanetto in fibra di carbonio con dentro la chiave, simbolo del diritto d’acquisto “a scatola chiusa”: nessuno infatti l’ha vista prima di comprarla. Ora senza comprarla, tutti potranno ammirarla. Questa volta a essere limitato è solo il tempo: un mese. Poi tornerà a essere un sogno per pochi.

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X