La APP Città dei Motori ha una vocazione turistica ed è pensata per accompagnare il visitatore sul territorio guidandolo alla fruizione delle sue attrazioni ed eccellenze.
L’applicativo consentirà al turista/appassionato di motori di scoprire le opportunità offerte dal territorio: servizi di ospitalità, punti informativi, luoghi da visitare ed eventi a carattere sia motoristico che di interesse turistico più generale. Tramite le tecnologia mobile e geo-localizzazione il turista potrà vivere a pieno il territorio e lasciarsi guidare dalle funzionalità “Portami qui” e “Trova nelle vicinanze”; ma potrà anche decidere di approfondire i contenuti turistici di tutta la rete, visualizzando filmati e schede informative senza trovarsi necessariamente in loco.

In particolare, l’APP Città dei Motori sarà dotata di un modulo che consente la fruizione di contenuti integrativi multimediali, secondo il criterio della realtà aumentata (Augmented Reality), ovvero di un sistema che permette di intervenire in tempo reale sul flusso di immagini ripreso dalla fotocamera del proprio smartphone, “aumentando” la realtà con l’aggiunta di contenuti interattivi e multimediali, dati e info geolocalizzate.