Si svolgerà dal 7 al 9 settembre 2018 il tradizionale Motoraduno Città della Moto Guzzi a Mandello del Lario (LC). In occasione del 97° anniversario della nascita della Moto Guzzi “il Comune vuol festeggiare l’importante evento con una serie di eventi che si terranno al di fuori della fabbrica”.

E’ l’assessore e rappresentante Città dei Motori Franco Patrignani a presentare il programma proposto dal Comitato Motoraduno internazionale: “Mandello Città dei Motori vuole accogliere tutti i centauri amanti del marchio dell’aquila con una formula che lega eventi, show, mostre, esposizioni, visite guidate alle bellezze del territorio all’intrattenimento musicale e gastronomico. Per la prima volta – prosegue Patrignani – ci sarà anche lo stand della Federazione Motociclistica Italiana frutto dell’invito fatto in occasione della riunione tenutasi a Roma tra il Direttivo Città dei motori e FMI”.

Quest’anno, dopo tre anni consecutivi, non ci sarà la sfilata moda motori, ma il Gruppo Città dei motori Mandello collaborerà ad organizzare l’evento Il cuore motore della vita, con la mostra fotografica Le Mani nel Cuore tratta dall’omonimo romanzo del giornalista e fotoreporter Giovanni Porzio sull’attività umanitaria dell’associazione Bambini Cardiopatici Nel Mondo e presenterà alcuni progetti e studi riferiti al mondo Moto Guzzi, in particolare il museo delle moto.

Tra le alte novità 2018 l’area dedicata a ciascun club Moto Guzzi italiano e la mostra dedicata a Duilio Agostini, nella storia dell’Aquila come meccanico, collaudatore, pilota e titolare della più nota concessionaria ufficiale. Rimarrà la tradizione della lotteria che metterà in palio una Moto Guzzi V7 III preparata appositamente per l’evento mentre grazie a Moto Guzzi Open House sarà possibile entrare nello stabilimento di Mandello e visitare le linee di produzione Moto Guzzi, l’assemblaggio motori e la Galleria del Vento.

 

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X