Film Emotions – Lamborghini and the World of Cinema è la mostra inaugurata presso il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Fino al prossimo 31 ottobre sarà possibile ammirare le principali vetture della casa del Toro che hanno lasciato il segno nella storia del cinema in un allestimento speciale che si ispira alla mitica Walk of Fame di Los Angeles con le classiche stelle a tracciare la passerella e accompagnare i visitatori verso i più importanti modelli Lamborghini apparsi nelle pellicole internazionali.

All’ingresso del Museo è esposto uno dei modelli più significativi della mostra: l’Aventador color argento di Bruce Wayne, alias Batman, interpretato da Christian Bale nel film The Dark Knight Rises diretto nel 2012 da Christopher Nolan. Di un altro supereroe è la Huracán Coupé di colore Grigio Lynx guidata dal dottor Stephen Strange interpretato da Benedict Cumberbatch in Doctor Strange del 2016.

Tra i pezzi forte della mostra spiccano l’iconica Miura P400 di colore arancio, in omaggio a quella di The Italian Job del 1969 con Rossano Brazzi al volante, la Jalpa nero opaco di Sylvester Stallone utilizzata nel film Rocky IV del 1985 e la LM002 presente nel film Fast&Furious 4 del 2009.

La Countach verde rievoca il modello utilizzato nelle scene di apertura di The Cannonball Run del 1981 mentre la Lamborghini Gallardo Super Trofeo è il modello che compare nel film italiano Veloce come il vento del 2016 e, sempre in omaggio al cinema italiano, la 350 GT rossa, prima Lamborghini di serie della storia del marchio, utilizzata nel film Bar Sport del 2011, girato proprio a Sant’Agata Bolognese.

Per tutti i visitatori dell’esposizione prove a colpi di quiz, indovinando attraverso un totem digitale i due film che hanno visto protagoniste la Lamborghini Centenario e la Sesto Elemento, un’area cinema con le scene memorabili di Lamborghini apparse sul grande schermo e un pannello selfie, per ritrarsi come vere star tra altrettante stelle del mondo dell’auto.

 

MM

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
X