Dal 4 al 30 novembre il Caffè Concerto di Modena ospiterà la prima edizione di ModenArtEMotori, la mostra d’arte ispirata dal mondo automobilistico, organizzata da Scuderia Ferrari Club Modena Motori, l’associazione che vuole promuovere la conoscenza del Mito Ferrari. Sede dell’esposizione è il più prestigioso locale pubblico del centro storico in Piazza Grande davanti al Duomo e la Torre della Ghirlandina, patrimonio dell’Unesco, scelto per sancire il connubio tra due forme d’arte tipicamente modenesi, quella dei motori e quella culinaria.

Gli artisti esordienti insieme a quelli affermati, presenteranno le loro opere durante il pranzo di inaugurazione mettendosi a disposizione di ospiti e possibili acquirenti. Tra tutti i partecipanti verrà premiata la persona che dimostrerà la miglior cultura sulla storia delle corse automobilistiche con la consegna della copia di un’opera dell’Ing. Lorenzo Benetton, che ha donato agli organizzatori l’immagine icona della mostra.

Da segnalare nello stesso fine settimana dell’inaugurazione l’apertura e l’ingresso gratuito in vari musei di Modena e dintorni: un’occasione per passare due giorni tra arte, cultura, sapori e motori.

Per informazioni www.comune.modena.it/eventi/eventi-2017/modenartemotori

 

MM