Il 10 e 11 ottobre al Lingotto Fiere di Torino si svolgerà la quinta edizione di Smart Mobility World la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata. Due giorni di conferenze, convegni tematici, workshop tecnici, seminari, opportunità di networking, novità di prodotto con possibilità di test drive. Al centro dei lavori la ricerca di soluzioni eco-compatibili legate allo spostamento di persone e cose e lo sviluppo di strumenti tecnologicamente avanzati per favorire l’integrazione tra mezzi e infrastrutture e il dialogo tra realtà pubbliche e private,aziende di grandi dimensioni e start-up.

Il Primo Forum Nazionale sulla bigliettazione elettronica in ambito sovralocale e regionale, offrirà una prospettiva completa sui progetti attivi per la realizzazione di sistemi che consentano con una tessera unica di accedere ai servizi di mobilità pubblica intermodale gestiti da enti diversi. Promosso da Regione Piemonte e 5T il forum prevede una sessione dedicata ai sistemi di pagamento intelligenti e smaterializzati per la mobilità. Nella seconda giornata della manifestazione il tema sarà la gestione del traffico e dello smart parking, con la partecipazione della European Parking Association, la presentazione delle buone pratiche urbane e il workshop dedicato alla gestione del cliente nei parcheggi di struttura.

Smart Mobility World 2017,organizzato nell’ambito di “Torino Design of the City”,da Clickutility Team, GL Events Italia, Innovability e patrocinato da Regione Piemonte, Comune di Torino e Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato di Torino, tratterà anche di strade intelligenti e infomobilità (Smart road and infrastructure),mobilità come servizio (Sharing and Urban Mobility), logistica urbana digitalizzata (Urban Logistics nell’era dei MaaS) e Smart Mobility con tutti i servizi e i vantaggi per i singoli che utilizzano mezzi di spostamento individuali senza averne l’effettivo possesso.

Link http://www.smartmobilityworld.net/

 

MM