C’è grande attesa per ammirare le vetture anteguerra che daranno vita al Defilé Varese – Milano domenica 7 maggio. Un viaggio riservato esclusivamente ad automobili e motociclette storiche fino al 1940 e organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (CMAE) in collaborazione con il Club Varese Automoto storiche (VAMS), con il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Si partirà dai Giardini Estensi di Varese e dopo l’attraversamento del centro storico della città i protagonisti si dirigeranno verso Milano con arrivo nel centro storico e passerella in Piazza della Scala davanti a Palazzo Marino, sede del Comune. L’esposizione delle auto e moto d’epoca in Piazza San Fedele a Milano permetterà al pubblico di compilare la cartolina celebrativa ed esprimere il voto sull’auto e la moto più bella.

Per il sindaco di Varese Davide Galimbertiè una occasione importante e siamo lieti che i Giardini Estensi ancora una volta facciano da cornice ad un evento motoristico di pregio. Sarà come gustare l’aperitivo della prossima Coppa dei tre laghi, in programma per il prossimo luglio. Siamo convinti che sempre di più la passione dei motori potrà essere uno strumento ed un giusto approccio per avvicinarsi ai valori della sicurezza e della educazione stradale di cui la nostra città sente sempre maggiormente il bisogno. È per questo motivo che l’amministrazione comunale supporta e supporterà pienamente questo tipo di iniziative”.

 

MM