Appuntamento il 25,26 e 27 novembre a Fiera Milano (Rho) per la sesta edizione di Milano AutoClassica, la manifestazione che propone vetture classiche, contemporanee, alcune anteprime di mercato e l’imperdibile, per gli appassionati, mercato dei pezzi di ricambio originali, accessori, componenti e automobilia. Un’esposizione che mette in mostra pezzi iconici e da collezionismo delle marche più prestigiose con oltre 1.500 vetture storiche in vendita che vanno dagli anni Venti ai Novanta.

Nei tre grandi padiglioni del Salone internazionale dell’auto classica e sportiva, l’Automotoclub Storico Italiano potrà contare su un’area espositiva di circa 250 metri quadrati, dove sarà esposta la Lamborghini Miura, che proprio quest’anno compie 50 anni e che rivoluzionò il settore delle sportive negli anni Sessanta. Progettata nel 1965 e presentata al Salone di Ginevra l’anno dopo, riscosse un immediato successo mondiale, diventando oggetto di desiderio per regnanti, industriali, attori hollywoodiani e star della canzone, grazie a un motore centrale posteriore disposto in senso trasversale a 12 cilindri a V di 60°, 4.0 litri di cilindrata, che sviluppava una potenza di 350 cv a 7000 giri e una velocità massima record per quei tempi di 280 km/h. La Miura inoltre inaugurò la tradizione Lamborghini di dare alle proprie vetture nomi derivanti dal mondo della tauromachia. Ne vennero consegnati 763 esemplari nel mondo in tre differenti versioni e in 60 diversi colori.

Saranno tanti i motivi di interesse di Milano AutoClassica, dalla Classic Circuit Arena dedicata a gare e test drive fino al concorso di eleganza delle auto storiche, ma la novità di questa edizione,vera chicca per i collezionisti,sarà “Duemila Ruote”, la più grande asta mai avvenuta in Europa, in cui RM Sotheby’s batterà un’eccezionale collezione di auto storiche e motociclette. Più di 430 autovetture e 150 moto tra cui spiccano supercars, auto da rally, sportive e GT, in qualche caso esemplari unici come la Ferrari GTB/6C Alluminio, la 365 GTB/4 Daytona, una F40, una Maserati MC12 del 2005, una Delta Integrale Gr.A Ufficiale.

Per informazioni www.milanoautoclassica.com

 

MM

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close